Informazioni sull'azienda.

Oltre cinquant'anni nel settore vivaistico.

Nel 1950 Luigi MazzucchiLicenza inizia l’attività vivaistica fondando Serra la ditta individuale “Vivai Piante Mazzucchi Luigi” dedicandosi alla produzione di barbatelle di vite (selvatiche ed innestate). Nel 1957 ottiene la licenza per la produzione di viti piante fruttifere e ornamentali. Costruisce la prima serra ed espande la produzione anche a piante da appartamento.
All'inizio degli anni Settanta la produzione di barbatelle di viti attraversa un periodo di inflazione e quindi si decide di dedicarsi Famiglia con impegno nella produzione, in grande scala, di piante da talea di Actinidia (Kiwi) e Feijoa riscuotendo un grande successo. Barbatellaio L’azienda offriva un prodotto di qualità che gli permise di allargare le vendite in tutta Italia. Negli anni Ottanta la ditta si trasforma in SNC continuando con lo stesso impegno la propria attività e nel 1990 si apportano importanti miglioramenti alle infrastrutture rendendole più agevoli e moderne. Si crea una struttura coperta di Kiwi circa 2500 mq adibendola a Garden Center per la vendita di piante ornamentali da interno, fertilizzanti, fitofarmaci, terrecotte, Feijoa ceramiche, materiale per impianti di irrigazione, terricci, vasi e fioriere in materiale plastico, sementi, macchine ed attrezzature per il giardinaggio.

Nel 1995 l’azienda Forestali inizia a produrre piantine sia da seme che da talea per impiego forestale, presentando dapprima un prodotto nel classico vasetto in plastica e, successivamente, con l’ausilio di una apposita linea di semina automatica, in contenitore alveolare specificatamente progettato e realizzato. Nel 1999 l’azienda riprende la produzione di barbatelle di viti ed al fine di offrire un prodotto qualitativamente superiore sia per qualità vegetale che varietale, decide di impiantare vivai di Piante Madre per la produzione di Portainnesti di viti e vivai di Piante Madre per la produzione di Marze di viti. Vivai Piante MazzucchiVerde è oggi un’azienda di ca. 200.000 mq di cui 10.000 mq coperti dove è possibile trovare una vasta gamma di piante ornamentali da interno e da esterno, una selezione delle migliori varietà e cloni di barbatelle innestate di viti, una produzione specializzata e certificata di piantine forestali per imboschimento e ripristino ambientale e nello spazio dedicato al Garden Center una vasta gamma di articoli ed attrezzature per il giardinaggio. Le ottime referenze Garden professionali acquisite e la presenza attiva nel mercato, consentono di affiancare al tradizionale impegno di settore Vista aerea produzioni ed attività vivaistiche diversificate posizionando l’azienda come una delle più qualificate del Lazio centro meridionale. L’azienda, esegue anche lavori di progettazione e manutenzione di spazi verdi pubblici e privati, e di recupero ambientale.